Pizza Tetris – come farla

tetris pizza cruda

Normalmente tratto di dolci ma quando ho visto sul blog di denacem questa pizza non ho resistito all’idea di condividere con voi la sua idea, a dir poco geniale 🙂
La pizza tetris è una delle cose più geek che si possano concepire e, miracolosamente, rispetta (abbastanza) criteri di commestibilità adatti agli standard italiani quindi.. perché abbandonarla?
Inoltre ad una festa di  compleanno farebbe un figurone, specie se festeggiati ed invitato sono dei retrogamers o comunque geek d’annata ^_-

Se siete curiosi di sapere come è venuta da cotta (e cosa c’è sopra) saltate il break

tetris pizza plan

Ecco qui il dettagliato progetto dell’opera che usa strisce di bacon e salsa come sfondo e barre laterali, mozzarella come sfondo dei riquadri, prosciutto, peperoni verdi rossi e gialli e poi piselli, spinaci e (sigh) ananas.
Le scritte sono realizzate con le olive e la creatrice dice di aver impiegato circa 2 ore a tagliare e comporre il tutto.
Io personalmente apprezzo l’idea ma credo proprio che userei solo i peperoni, olive e cubetti di prosciutto.

tetris-pizza-1

Il risultato non è perfetto, ma ha l’aria invitante. Probabilmente l’unico modo per avere un effetto molto preciso sarebbe quello di togliere la pizza dal forno negli ultimi 10 minuti, inserire i blocchi del tetris (possibilmente “sani” e non a cubetti per fare prima) e terminare la cottura.

In ogni caso io trovo che l’idea di una pizza tetris abbia i suoi meriti, voi no?

(via denacem)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *