Topper Pyramid Head – a qualcuno piace al sangue

pyramid_head2

Normalmente recensisco dolci, ma girellando alla ricerca di qualcosa di carino mi sono imbattuta nel topperd di Pyramid Head, o Testa di Piramide nella versione italiana, il famoso demone-antagonista nella saga Silent Hill.
Dopo lungo tentennamento mi sono detta che in fondo alcuni dolci hanno solo il topper come elemento di valore e li ho riportati comunque.
E poi semplicemente è un lavoro spettacolare e sono certa che parecchi fan della saga apprezzeranno 🙂
Altre foto e reviews dopo il break

piramid_head originale

L’autrice di questo capolavoro (il topper, non la statua) non aveva mai sentito parlare di Testa di Piramide e del resto come darle torto? Io ho scoperto chi fose a causa delle innumerevoli foto, disegni e cosplay che le mie amiche continuano a condividere su FB. Silent Hill non si può certo definire il mio genere eppure l’idea di questo personaggio dell’ Otherworld, questo “punitore” che in qualche modo incarna un alter ego in cui sono concentrate ira, rimorso, pentimento e punizione del protagonista ha un che di affascinante. no non abbastanza perchè decida di giocare a questo videogame, non ho qualcuno che mi passi del valium dopo ^^”

pyramid_head

Esistono delle strutture metalliche interne per creare questo genere di topper e certo il fatto che la spada sia piantata in terra e che la posizione sia “statuaria” ha aiutato parecchio. Busto e gonna sono entrambi realizzati in gumpaste e poi lasciati asciugare una notte intera.
Anche la spada è dello stesso materiale ed al suo interno c’è un bastoncino da lecca lecca per aiutarla a reggere (santo accorgimento).

pyramid_head_silent_hill_topper

Per i dettagli ha aggiunto del Tylose in polvere alla pasta di gomma per farla asciugare prima. Il Tylose per quanto ho capito è lo stesso additivo che qui conosciamo come CMC (carbossimetilcellulosa)

Dopo aver creato i “tagli” con uno strumento apposito per la pasta di zucchero li ha accentuato con una “lavatura” ( passaggi con il colore diluito i modo che si concentri soprattutto negli incavi) di colorante color cioccolato scuro per testa e gonna, nero per il torso. L’effetto sangue e la lavatura hanno parecchio scurito la gonna, originariamente color avorio.

pyramid_head3

Una cosa particolarmente riuscita di questo topper è sicuramente l’effetto sangue. Non avrei mai indovinato che è stato realizzato mescolando del colorante rosso in gel con del colore bianco “opaco” (in polvere suppongo) e quindi “schizzato” con il pennello.

Sarebbe bello vedere l’effetto sulla sua torta, ma al momento le foto non sono reperibili. In ogni caso il topper Pyramid Head è uno dei più curati in cui mi sia imbattuta, anche se non sono del tutto convinta che vorrei trovarlo sulla mia torta. Non si sa mai.

(Via Artisan Cake Company)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *