Una torta Millenium Falcon non è una cosa poi così insolita ma questa è una vera perla.
Guerre stellari è una delle saghe cinematografiche più longeve e conosciute ed i suoi fan hanno formato uno zoccolo duro che permette loro di avere un sacco di merchandising fighissimo ed una ricca collezione di torte e cupcake più o meno pregevoli.
Nel caso specifico l’amorevole Karla ha ben pensato che per convincere il suo Jason che il matrimonio fosse una buona idea ha ordinato una torta a forma di Millenium Falcon (come dire, o mi sposi o te la sogni?)
Fatto sta che la fortunata fidanzatina ha anche beccato un pasticcere fan della saga che si è ripassato ogni minimo dettaglio dell’amata astronave per un risultato spettacolare e probabilmente anche molto molto buono. Di sicuro è stato apprezzato visto che unì’altra coppia ha già prenotato una torta identica per soggetto e sapore, voi ne dite?
Ecco un assaggio della seconda realizzazione (altre foto dopo il break)
La scelta di sistemare la MF su un supporto sopraelevato crea l’illusione che si libri in volo e come potete ammirare la cura nei particolari è stata maniacale.
D’altra parte però è anche una torta riproducibile con una manualità discreta ed una pazienza certosina, la maggior parte dei giochi di volumi è ottenibile con pan di spagna sagomati, le zone curve riproducibili con “tronchetti” (una base sottile farcita e arrotolata) e la maggior parte dei dettagli è realizzata con semplice glassa e tanto, tanto lavoro sulle sfumature.
Se dovessi mai tentare qualcosa del genere (sparatemi, non lasciatemelo fare per nessuna ragione al mondo. A meno che quella ragione non si chiami Jareth e/o non porti un castello ancora abitabile e territori annessi come dono di nozze) opterei per sistemare solo i dettagli più in rilievo e procedere con una base uniforme grigia e poi tanto tanto tanto lavoro di pennello e concludere la faticaccia con le “linee” in ghiaccia.
Per quanto riguarda l’interno il gusto scelto dagli sposini è l “Hot Fudge Sundae” che si è tradotto in: torta al cioccolato, crema chantilly alla vaniglia (teorizzo la presenta di addensanti per farla reggere), cioccolato fondente e conserva di lamponi. Non credo di aver mai assaggiato niente del genere ma sarei disposta a sacrificarmi se ci fosse l’occasione.Voi no?
(via cakelava)