Avere una Torta Nuziale Star Wars è il sogno (più o meno) proibito di molte coppie geek.
Non sempre però è facile conciliare i propri gusti con le aspettative di amici ed è difficile immaginare la nonna Augusta ed il prozio Eustachio che si commuovono davanti ad una Torta Millenium Falcon e bisogna ammettere che una Torta Star Destroyer
per quanto scenografica con luci e reattori funzionanti sia un po’ grigia e tutto sommato poco festiva.
I creativi di Over the Top Cakes sono riusciti a coniugare magistralmente l’aspetto formale ed elegante di una torta nuziale con l’aspetto geek e fantastico di Guerre Stellari, una cosa che non cessa di stupirmi visto il tripudio di pizzi, fiori enormi e gioielli di dubbio gusto che sfoggia il loro catalogo.
Se siete curiosi di ammirare più da vicino i dettagli di questa fantastica torta Star Sars saltate il break
La cascata di drappo, astronavi e stelle si apre con il Millenium Falcon, immancabile ed inedito in questa versione bianco perla.
Non è difficile da ottenere, specie se si sceglie di barare e di usare lo stampo di silicone ma è l’idea stessa di trattarlo come un elegante decoro ad essere geniale. E poi la zia Genoveffa senza occhiali potrebbe scambiarlo per un fiore (forse)
L’X-Wing invece sono abbastanza sicura che sia stato realizzato a mano, anche lui perlato e luminoso come un gioiello.
Una cosa che ho trovato molto semplice e di grande effetto è stata sottolineare astri e astronavi con stelle simili a fuochi artificiali fatte con il puntinato viola:
Accentua la sensazione di movimento, crea un po’ di stacco ed assieme alle pennellate di grigio argento permette alla decorazione di risaltare pur essendo bianco si bianco.
E non poteva mancare la Morte Nera apparentemente realizzata a meno e nemmeno con il suo stampo fra l’altro, inedita nel color bianco-sposa ma non per questo meno suggestiva.
Ultimo e non ultimo un dettagliato (spero di aver azzeccato il nome) TIE/ln starfighter posto alla base della torta.
Chi segue da tempo questo blog ormai avrà capito i miei gusti in fatto di torte, ovvero adoro quelle che sono realizzabili come torta e non come blocco di calcestruzzo e che possono essere decorate senza senza ricorrere ad un fabbro ferraio, un elettricista ed una laurea per corrispondenza.
Certo è probabile, anzi sicuro che per avere delle unioni così precise fra un ripiano e l’altro si sia ricorsi all’uso di base di polistirolo alimentare fra un ripiano e l’altro ed è probabile che le basi siano o particolarmente solide o che la parte centrale sia stata scavata per sostituirla con polistirolo ed una salda anima di legno alimentare per tenere tutto unito.
Il drappo di pasta di zuccher deve essere irrigidito con un po’ di CMC o realizzato in gumpaste, ma considerando che si sta parlando di una torta nuziale questo è davvero il meno.
A parte lo stampino che semplifica molto la vita ma non è indispensabile c’è poco che non potrebbe essere ottenuto con stuzzicadenti e taglierino, la colorazione non richiede un aerografo ma solo molta molta pazienza ed una certa maestria nello stendere la copertura. per il resto tutto potrebbe essere ottenuto con due pennelli.
Insomma la torta nuziale star wars è una torta “onesta” in cui la parte del leone la hanno l’idea e la tecnica e non il dispendio di soldi e mezzi.
Spero che la mia selezione vi sia piaciuta e soprattutto che vi sia s’ispirazione per la vostra torta dei sogni, mediando fra necessità formali e la vostra passione per l’Impero (o l’alleanza).
(Via Over the Top Cakes)