5 giochi, una torta

Gaming-Cake-1

 

In questa torta possiamo ammirare Donkey KongPac-ManFrogger, Tetris ed al posto d’onore lo storico Pong (40 anni appena compiuto e non sentirli. Yeah!). Se fosse riuscita a riprodurre anche Battle Chess mi sarebbe scesa la lacrimuccia.
Nostalgia dell’infanzia ormai finita? amore per la grafica cubettosa? Qualunque sia il motivo che abbia spinto qualcuno a commissionare a Nicole di Cake Haute Couture questa fantastica opera di ingegneria dolciaria il risultato è a dir poco geniale.

Il resto delle foto e le mie considerazioni tecniche a seguire

 Gaming-Cake-2-edited
Gaming-Cake-5Gaming-Cake-4

 

L’effetto di questo dolce è divertente e al tempo stesso abbastanza elegante da non sfigurare in un’occasione ufficiale.
Data l’altezza sono propensa a credere che la parte centrale sia fatta da dummy cake (polistirolo alimentare in pratica) farcitura o con la classica crema di burro o perfino “all’italiana” (con delle creme insomma). Poi copertura esterna in crema di burro per livellare il tutto e pasta di zucchero.
Quanto alla decorazione è paradossalmente sia semplice che complicata.

Semplice perché per lo più si tratta di figure geometriche e complicata perché attaccarle tutte una per una e fare anche tutti i pallini di pac man ordinati ed equidistanti comporta uno sbattimento non indifferente.
Unica nota negativa: avrei preferito vedere una piccola lollipop cake come joystick mentre questo, al contrario dei pulsanti, mi pare decisamente non commestibile. Ma quesot è proprio voler cercare il pelo nell’uovo ^_^

(via Cake Haute Coture)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *