Cakes & Dragons

drago nero 2

 La torta-drago che tutti gli appassionati di Dungeon & Dragons vorrebbero

Takhisis esiste! Tremate fedeli di Paladine e guaritori di Mishakal perchè ella, la Regina dei molti e nessun colore, ha mandato una sua prediletta sulla terra e l’ha camuffata da pasticcera.
( e non azzardatevi a dirmi che il drago dalla cinque teste si chiama Tiamat perchè per me Takhisis era nella Dragonlance e Takhisis rimarrà).

E dunque lasciate che vi mostri la sublime arte draconica di colei che scolpisce con infinita pazienza le scaglie di drago (si possono attaccare o creare incidendo una base uniforme con uno strumento ma.. una ad una? ARGH) e modella corni aguzzi ed occhi malvagi.

Cliccate sulle immagini per ingrandirle et rimirarle meglio e venite meco oltre la pausa  per scoprire le altre sue creazioni, arrivando sino alla visione della rivelazione finale

drago nero

Quello nero è il suo primo drago, interamente scolpito in torta al cioccolato farcita di ganache al cioccolato  ad eccezione della testa e della coda che sono in rice crispies treat. Copertura e dettagli in pasta di zucchero.

drago rossodrago rosso2

Questa invece è la seconda torta a tema draghi, questa volta la base è una “chocolate fudge cake” sempre ripiena di ganache di cioccolato. Anche la testa e la coda sono realizzati così, scaglie e corni in pasta di zucchero e cioccolato plastico

drago babydrago baby 2

E avete mai visto qualcosa di più tenero e dolce di questo cucciolo di drago? E’ realizzato in torta alla vaniglia farcita di crema al burro per esaltare tutta la sua cucciolosità. Bellino lui!

Ma gli esperti avventurieri sanno che non è il drago l’ultimo scoglio contro cui infrangere le proprie speranze e le proprie lame. Curiosi di scoprire cosa c’è di peggio di un drago?

 

drago rosso 4

Due draghi tanto per cominciare sono sicuramente molto peggio di uno. Questi in particolare sono stati scolpiti nel rice cereal treats e cioccolato plastico con dettagli in pdz nera e sono a guardia di una caverna di torta al cioccolato sempre farcita di ganache.

drago rosso 10

drago rosso 7

drago rosso 11

 

Ma davvero credevate che fossero loro il punto della questione? Ebbene no, guardate:
Chi ha abbattuto tutto da solo un terrasque? Non c’è niente da dire, mai fidarsi dei mio mini pony!

terrasque_cake_by_momismean-d5mo5wv

 

Il fantastico terrasque in questione (che speriamo vivamente stia solo dormendo) è stato dipinto ad aerografo e s’è mangiato tutta la pasta di zucchero che sarebbe dovuta servire a preparare una degna base 😉

 

foto via Cake central, autrice madhousebakes

 

 

 

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *