Pancake decorati – 6 delizie geek

Star-wars-pancakes

 

Chiunque abbia visto un cartone, una serie tv ambientata in america o anche solo letto topolino avrà ammirato i protagonisti abbuffarsi di pancake.
Sono proprio loro le famose frittelle che Zio Paperone scrocca sempre a Paperino, quelle pile invitanti di schiacciatine morbide  annegate nel burro d’acero…
Ebbene Jim è un padre che ha deciso di creare dei pancake decorati  per deliziare la biondissima figlia Allie…. il risultato?
Giudicatelo dall’incredibile carrellata dei suoi lavori

millenium-falcon-pancake

Se vi state chiedendo come sia possibile tante geekissima magnificenza vi spiego il “trucco”… Jim usa quelle che vengono chiamate “pancake pen” per gestire bene l’impasto su una teglia rovente, in pratica questa attrezzatura

pancake_pen

Il trucco, se così possiamo chiamarlo, consiste nel tracciare  i contorni e le parti che dovranno risultare più scure e poi riempire il resto, girare agilmente e servire ancora caldi. Da tener presente che occorre disegnare le cose “al contrario” perché il lato migliore è anche il primo che viene cotto…
Per il Millenium falcon sono occorsi circa 6 minuti (e molta pratica), e certo in alcuni lavori il creatore di questi capolavori si è avvalso dell’aiuto di coloranti ma il risultato è a dir poco fenomenale.

tetris-pancake

Realizzare qualcosa di squadrato con i pancake certo non è  un’impresa semplice ma non si può non adorare questo tetris commestibile… yumhomer-pancake

Un po’ di cacao e diversi tempi di cottura danno le tre gradazioni necessarie ad un simpaticissimo Omer Simpson… mi-ti-co!

pacman-pancake

Decisamente più alla portata dei comuni mortali questo pacman. Certo girare i “bordi” del labirinto non è impresa semplice (senza romperli almeno) ma questo è cercare il pelo nell’uovo.

spongebob-pancake

E per finire un allegro spongebob. E pensare che quando il piccolo Jim chiedeva a suo padre di fargli un pancake a forma di topolino quello rispondeva “guarda, questo è proprio identico alla luna”.

Decisamente crescendo ha ribaltato le cose ed ora sua figlia può spaziare fra falò, collane, bruchi, gru, cuori, uova con il bacon e hamburger tutti assolutamente realizzati con pancake decorati. E voi? vi cimenterete nell’arte dei pancake decorati?

Via jim’s pancake

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.