Sparviero Klingon… mai così dolce prima d’ora

 

 

BoP1

 Lo Sparviero Klingon (bird of Prey) trasformato in una torta. Sicuramente nata per combattere (le diete) e conquistare (il cuore di tutti i fan della serie)

Cercando qualcosa di veramente particolare per gli amici trekker mi sono imbattuta in questo lavoro dove merita perfino più la storia che non la torta. Il che è tutto dire considerando il risultato.
Marie e Michael Porter, nerd e pasticceri, hanno deciso un bel giorno di andare ad una “nerd convention”. Pur non essendo trekker sono stati inevitabilmente attratti dal matrimonio klingon che vi è stato celebrato…e si sono maledetti per non averlo saputo prima, o pur di realizzare loro una torta in tema avrebbero offerto un grosso sconto.
(E li capisco, questo è il problema: geek si nasce e certe sfide hanno la capacità di attirarci come una calamita, maledizione)

Tornando ai nostri due allegri coniugi, dopo essersi doverosamente entusiasmati non hanno saputo resistere al volantino della cosa più dolce e sentimentale che possiate immaginare.
Indovinate un po’? Il Canto di natale di Dickens recitato in klingon.
Suvvia chi mai potrebbe resistere ad una cosa del genere? non è lo spettacolo che ogni genitore vorrebbe far vedere al suo pargoletto per trascinarlo nella gioiosa atmosfera natalizia? Così pregno di sani valori klingon (nell’adattamento Scrooge non ha onore. e come dar loro torto.)
Dite quel che volete, ma potendo io ci andrei anche solo per vedere come hanno ricreato l’effetto “teletrasporto” con cui Scrooge viene portato indietro nel tempo!

Immaginate con quale trepidazione devono aver atteso l’occasione di recarsi a vedere l’opera adattata alla morale di questa razza guerriera, recitato con costumi e trucchi accuratissimi ed i sottotitoli in inglesi che scorrono sotto il palco. Alla fine sono riusciti non solo a conoscere il produttore e creatore di questo spettacolo ma hanno finalmente ottenuto l’occasione di fare una torta in tema. Curiosi di vedere il risultato? Le foto dopo il break

klingon_bird_of_prey

Per chi non segue Star Trek, un’immagine dello sparviero Klingon (bird of Prey) tratta dalla serie televisiva
cliccate sulle immagini per vederle nella dimensione originale 😉

BoP5

BoP3

BoP2

 

La realizzazione si è basata su accurati progetti forniti dai membri della compagnia teatrale e per chi pensasse di mettere in dubbio quanto possono essere particolareggiati tali documenti lasciate che ve ne mostri uno (click sull’immagine per la fonte… e per visionare tutti gli altri!).

klingon-bird-of-prey-sheet-1

La realizzazione delle ali a partire da vassoi da torta è valsa al signor Michael il titolo di “Chief Engineering Officer” e il risultato finale è stato portato sul palco a fine spettacolo e tagliato con una Bat’leth. Anche solo per questo varrebbe la pena imbarcarsi in questa creazione non vi pare?

Klingons2 Klingons1 klingons 5 klingons 6

E da tutto questo si possono trarre importanti insegnamenti.
Fra cui il fatto che ai klingon piace la red velvet (nom nom nom) quindi saprete cosa preparare il caso di trattative diplomatiche intergalattiche o per conquistare il/la guerriero/a del vostro cuore.

(via Celebration Generation, compagnia teatrale Comedia Beauregard.)
Si ringrazia il guardiamarina Jaleen-Elox per traduzioni e consulenza tecnica 😉

Comments

One thought on “Sparviero Klingon… mai così dolce prima d’ora

  1. Well, I don’t know how to solve a Rubik’s Cube, but I would kick butt in a Stargate trivia game. Looks like I clock in aonrud forty plus. Good thing I found a woman who is almost as geeky. (She just doesn’t look it.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *