Quando una torta riesce a racchiudere l’essenza di libri come 2000 leghe sotto i mari e l’odissea, velieri, avventure sul mare ed un kraken cos’altro su può desiderare dalla vita?
Questa è la torta per i geek old style, quelli che spegnevano la luce nascondendosi sotto le coperte per leggere in santa pace (solo un capitolo e smetto, lo giuro), per tutti quelli che hanno sognato almeno una volta di ficcanasare nella biblioteca degli Addams (magari tralasciando l’Uragano Irene) e che si sono chiesti dove diamine fosse la biblioteca di Carlo Corrado Coriandoli (per vedere se è rimasto qualche curioso libro scritto in verde e rosso e con due serpenti intrecciati sulla copertina) o almeno quelli che hanno adocchiato qualcosa di loro interesse fra gli scaffali di Mr.Magorium.
Possono rientrare nel conto gli amanti di 2000 leghe sotto i mari, del capitano Nemo, dei kraken in generale e di quelli che affondano navi in particolare, ma così era troppo facile.
Curiosi di vedere qualche particolare? Altre foto dopo il break
Per fare un lavoro del genere o si è davvero bravi o non lo si è e viene fuori un cartone animato.
Certo la nave sarà probabilmente scolpita nel rice krispies treat e la copertina del libro aperto è certamente un vassoio sagomato *ma* la grana del legno, le sfumature, sono cose che richiedono notevole pazienza e manualità.
Per non parlare delle copertine dei libri… non è impossibile ottenere effetti del genere lavorando con il pennello ma non ho mai visto stampini così minuti per le lettere né realizzare quei dorsi è cosa facile da fare dipingendo o lavorando con l’aerografo.
Per non parlare delle lettere, oro si fondo scuro, riesco a immaginare due metodi per ottenerle ed entrambi richiedono una pazienza certosina.
I dettagli delle pieghe della rilegatura poi sono indice di una cura maniacale per i dettagli ed un amore per i libri ormai raro da trovare, cose più che sufficienti per farmi innamorare perdutamente di quest’opera d’arte (tanto da non farmi neppure domandare se sarà buona da mangiare).
E poi si sa, tutto è meglio con un KRAKEN.
Semplicemente meravigliosa, via Sweet fix
Sei davvero bravissima!
Non conoscevo questo blog, ma penso che d’ora in poi un giretto lo farò volentieri. Complimenti, continua così! 🙂
grazie ^___^ un po’ di incoraggiamento fa decisamente bene ^___^