Crescerli bene, crescerli geek! Con questo motto ben stampato in testa una coppia ha scelto un simpatico crossover fra il Doctor Who ed un più familiare Tigro in compagnia di Pimpi per il terzo compleanno del loro fortunatissimo figliolo.
La torta Torta Tigro Doctor Who con Tardis e Pimpi ha talmente entusiasmato la creativa di Nerdache Cakes che questa è diventata, oltre alla sua opera più riuscita, anche la torta che troneggia nella home page del suo sito. (e la capisco, io uso Casa Baggins allo stesso identico modo :D)
Curiosi di saperne di più? altre foto dopo il break
Tigro e Pimpi sono realizzati in pasta di zucchero così come i loro vestiti (curatissimi anche nella texure del materiale). Come si può intuire dal fez il simpatico peluche tigrato veste i panni dell’undicesimo dottore ed esce da un tardis autocostruirto che è, a ben guardare, tutta la torta che c’è.
Sembra incredibile ma se ci si fa caso quella sotto è solo la base, il vassoio insomma dove con pazienza certosina sono stati fissati i ciuffetti d’erba (so che si incollano con la colla alimentare e che occorre una pinzetta per piazzare simili dettagli, ma non sono mai riuscita nemmeno a fissare un pezzo di miniatura con l’attack senza rimetterci 3/4 di tessuto epiteliale e rimango basita dinanzi a questo sfoggio di micro pezzetti incollati in verticale perfetta e senza sbavature).
Come compagno del dottore chi meglio di Pimpi in versione dalek-fai-da-te? Ha un’espressione a dir poco adorabile. Una piccola curiosità: il colorante bianco per pasta di zucchero esiste, ed è quello usato per “disegnare” i bottoni sul costume di questo piccolo eroe.
Il tardis, in realtà una simpatica torta cioccolato e noci farcita con crema di burro ai tre cioccolati (bianco, al latte e nero) è adorabile e deve aver richiesto qualche ora di paziente incollaggio delle assi. senza contare che per quando siano in sè per sè semplici fa dare mi sembrano più che graffiate “disegnate” a striature bianche.
Io personalmente proverei ad incidere le “venature del legno” per poi passare il colorante bianco in polvere e lucidare via gli eccessi. L’idea di dipingerle una ad una con un pennello così sottile non mi arride nemmeno un po’ e se lei ha trovato un pennarello bianco per alimenti… lo voglio!
Il dettaglio del celebre vaso di miele di Winnie the pooh sul tetto poi è un tocco di genio.
C’è poco da dire questa torta Tigro Doctor Who con Tardis e Pimpi è un piccolo capolavoro. Dubito ci sia molto da mangiare, sarà costata uno sproposito rispetto al peso e la copertura è tutt’altro che sottile o morbida (avete notato che la porta si regge da sola? Tanti addensanti e un bel po’ di tempo per farla asciugare altro che). Ma ciò non toglie che sia un piccolo capolavoro nonché una bellissima idea per un compleanno da baby whovian.
Magari facendoli più in piccolo e mettendoli come decorazione della torta, no?
Via Nerdache Cakes