Cosa c’è di meglio appena svegli di un ovetto al sangue?
Secondo il mio modesto parare dei biscottini glassati uniti alla faccia sgomenta dei commensali e si dà il caso che il tutorial biscotti di Dexter fornisca tutto il necessario per avere ambedue le cose…
Facciamo un passo indietro. Pochi ormai non conoscono Dexter, il protagonista di una fortunata serie televisiva che fa il tecnico della polizia scientifica per mestiere ed il serial killer per hobby, uccidendo comunque sempre e solo criminali.
Ora vuoi per il suo curioso passatempo del tizio in questione, vuoi perché di mestiere analizza campioni di sangue qualsiasi cosa legata a Dexter è coperta di schizzi di sangue e così queste tenerissime uova… non uova.
Perché si, semmai non si fosse capito si tratta proprio di biscotti.
Se morite dalla voglia di farne anche voi saltate il break e seguite il tutorial realizzato da Kimberly su instructables.
Cosa occorre per realizzare i biscotti di Dexter:
- la vostra pasta per biscotti preferiti
- glassa per biscotti (ad esempio una tazza di zucchero a velo + 1 cucchiaino di glucosio + poco latte)
- una griglia (opzionale)
- coloranti alimentari rosso, giallo e nero
- tagliapasta rotondo
- alcool alimentare/vodka/grappa
Il primo passo consiste appunto nel cuocere dei biscotti di forma irregolare che diventeranno l’albume e altri invece tagliati in modo circolare, che faranno da tuorlo.
Siccome il tuorlo non è piatto si potrebbe usare anche una ricetta contenete lievito (o bicarbonato) ma senza esagerare e ricordandosi di stendere ben sottile quello che sarà il bianco del nostro uovo di Dexter al tegamino.
Mettendo i biscotti sulla gratella sarà più facile glassarli anche sui bordi senza accumuli alla base ed irregolarità varie. E’ vero che di prima mattina sono pochi quelli che notano i dettagli, ma se si vuole fare uno scherzo è meglio farlo per bene no?
Suggerirei anche di aggiungere una punta di rosso al giallo per rendere più caldo il colore del tuorlo.
Per attaccare il tuorlo all’albume basta un poco di glassa bianca al biscotto pulito. Glassare solo dopo il bianco permette un’attaccatura più “morbida” e naturale delle due parti dell’uovo insanguinato ma richiede anche di utilizzare una sac a poche o almeno un pennellino.
In alternativa penso che si potrebbe passare abbondante glassa bianca e pigiarci sopra il tuorlo in modo che appiccichi ed al tempo stesso “faccia la fossetta” ma ovviamente più è abbondante la glassa più tempo ci vuole perché si asciughi, rischia di rovinarsi etc.
E soprattutto il rischio di diabete aumenta esponenzialmente 😉
Ed ora la parte più divertente… gli schizzi di sangue!
In pratica basta diluire in alcool (o in superalcolico) un po’ di colorante rosso ed una punta di nero (il sangue non è mai rosso brillante).
Dopo di che con un pennellino si disegnano gli schizzi (o se volete un effetto realistico, schizzate veramente…. ma assicuratevi di aver protetto bene il ripiano, la maglia e possibilmente anche il lampadario. Oppure andate all’aperto indossando una tuta di quelle da pittore. Dico sul serio)
E questo è tutto, piazzare strategicamente le uova insanguinate su una padella aumenterà l’effetto di sgomento e disgusto dei fortunati che si troveranno a fare colazione con voi.
Spero che la traduzione tutorial Biscotti di Dexter vi sia utile, per fare uno scherzo a qualche amico, per halloween o per deliziare qualche fan della serie. Per ogni domanda o semplicemente se vorrete mostrarmi le vostre foto scrivete pure qui o su fb ^_^