A caccia di idee geek romantiche per un anniversario o un matrimonio che non deve per forza strizzare l’occhio a parenti che s’aspettano una sposa che assomigli alla torta nuziale ed una torta che assomiglia ad uno scontro fra un camion di pizzi e merletti ed il furgoncino del fioraio?
Allora questa carrellata di geek torte nuziali saprà soddisfare tutti i gusti. Spulciando i lavori della bravissima cake designer di Black Cherry Cake Company ho selezionato una carrellata in grado di accontentare tutti i gusti, teneri, nostalgici degli anni ’80, disneyani, gamer e, udite udite, perfino horror (d’annata).
Da Simba a Frankenweenie c’è davvero di tutto e se siete in costante caccia all’ispirazione (come me) saltate il break
Iniziamo con la torta nunziale a tema Frankenweenie, elegante e tenerissima nonostante sia in sfumature di grigio (come il film originario) e con dei dolcissimi Sparky e Persefone sulla cima.L’idea di applicare pochi decori in rilievo (le colline, le “toppe”m la palizzata e la luna) e disegnare il resto mantiene lo stile dell’artista e la torta pulita, senza troppi fronzoli di pasta di zucchero da scartare una volta nel piatto. Semplice ed elegante, richiama un po’ la meravigliosa torta nuziale Nightmare Before Christmas che ho già recensito un po’ di tempo fa. Nel caso vi venisse voglia di rifarla potrebbe esservi d’aiuto il tutorial di Sparky che tradussi poco dopo aver aperto questo blog 😉
Ugualmente pulita e coloratissima la geniale torta nuziale Ritorno al Futuro. (cliccate sull’immagine per ingrandirla)
Grande Giove! Può esserci un’applicazione più geniale della citazione di Doc “Strade? Dove andiamo noi non ci servono… strade!“
Per tutti quelli che negli anni ’80 hanno amato questa trilogia questa torta è un non plus ultra con tanto di Delorean e fulmini che promettono un lungo viaggio insieme 😉
Se invece si vuole qualcosa di coloratissimo e si ha un forte spirito bambino perché non strizzare l’occhio a Simba e Nala e con una torta nuziale Re Leone?
Potreste dirte che fra foglie ed altre decorazioni c’è un sacco di pasta di zucchero e che non tutti potrebbero gradire l’idea di mangiare un bacherozzo, per quanto dolcissimo ma… Hakuna Matata? Se agli sposi piace così mette solo allegria e la vecchia zia Genoveffa se ne farà una ragione!
E parlando di romanticismo non convenzionale come non pensare alla prima coppia veramente trasgressiva della storia delle favole? Shrek e Fiona hanno stregato milioni di spettatori con la loro tenerezza, le canzoni che fanno esplodere gli uccellini ed i palloncini fatti con rospi e serpenti.
Sebbene come stile questa torta non sia assolutamente fra le mie preferite (sarà che non amo i soggetti umanoidi, ma credo anche che sappia fare di meglio) adoro il concept alla base e l’ironia che trasuda inoltre è perfetta per aggiungere qualche figlioletto in occasione di un anniversario o di un matrimonio avvenuto dopo debita riflessione 😉
Non lo trovate adorabile questo baby orchetto? per ma batte perfino il gatto con gli stivali (Ciuchino è fuori dalla gara, sembra un po’ un gunther afflitto da costipazione essù)
Potrebbe sembrare di una compagnia diversa la Torta di nozze Super Mario Kart con gli scenari del classico gioco per nintendo, la grandiosa scatola col punto interrogativo ed un mega funghetto Grow Up che sostengono i protagonisti di sempre, amici bonus ed avversari. Nonostante questo sia uno di quei dolci che richiede, anzi esige l’uso di un polistirolo, fosse anche solo per il cappellino del fungo, non riesco a non adorarla.
Sarà che sono una old gamer che ha proprio iniziato con il mitico Super Mario Bros per NES?
Ed in effetti avevo dedicato un altro post alla recensione ed alle foto di una torta Super Mario che ricalcava fedelmente i livelli del primo videogame con maniacale precisione. Tanto da riportare il link dove scaricare le immagini dei livelli uniti. Però… come si fa a non adorare questo Goomba che sbircia da dietro la scatola? e la pianta piranha? Come non trovare romantici quei dentini aguzzi?
Palesemente ispirata a La sposa di Chucky questa torta nuziale è decisamente per amanti dell’horror poco scaramantici.
Infatti nel quarto capitolo della saga dedicata a Chucky la bambola assassina lui e la sua novella sposa Tiffany si ammazzano a vicenda e per di più lei rimane incinta.
Anche se forse non si era capito in realtà io sono tutt’altro che amante dell’horror ma trovo difficile non apprezzare l’idea dei punti di sutura e degli occhi che spuntano dalla torta anche se, a occhio, sospetto che ci siano almeno 5mm di pasta di zucchero come rivestimento.
Ma che posso dirvi? L’amore è cieco e la prossima volta che nonno Agilulfo e zia Maria Antonietta Visconti da vattelapesca avranno da ridire sulla vostra torta nuziale a tema star trek potrete sempre mostrargli queste foto dicendo che l’avete già ordinata e poi, dopo unga trattativa, accettare di “accontentarvi” della vostra idea originaria ^_-
Anche questa puntata di Idee Geek Romantiche dedicata alle geek torte nuziali è terminata signore e signori spero vi sia piaciuta e che questa selezione vi aiuti a trovare la torta dei vostri sogni.
Se avete suggerimenti, domande, se avete una vostra geek torta di nozze da condividere con noi o altro scrivete come sempre qui o sulla pagina facebook di Sweet&Geek 🙂
(Via Black Cherry Cake Company )
Il problema è che sono tutte troppo belle per poter scegliere! Ma tu fai la cake designer di professione?
Daka
http://diperdi.blogspot.it/
No, architetto 😀
ma sto pensando seriamente di cambiare <.< Ci penso ogni volta che ci cambiano le norme, per esempio.