Torta Fenice Nera – Dark Phoenix cake

dark phoenix 3

Non amo le torte antropomorfe, davvero. Non fanno per me. Neppure quelle i cui il 90% non è da mangiare.
Nella torta Fenice Nera, commissionara per una cosplayer che interpreta celebre eroina/anti-eroina della Marvel, la parte di polistirolo rivestito in cioccolato plastico coincide con la figura di Dark Phoenix. Evitando atti di cannibalismo la creativa di Nerace Cakes si è guadagnata tutto il mio plauso, una soluzione semplice come l’uovo di colombo 🙂

Certo poi il bordo del dolce con tanto di stemma saranno 300g di pasta di zucchero, ma non si può aver tutto dalla vita no?

L’altra difficoltà qui brillantemente aggirata

 

dark phoenix 2

E’ quella delle gambe, finite idealmente nel dolce-piedistallo. Una figura così alta infatti (la torta viaggia sui 30 cm) sarebbe stata completamente sbilanciata. E già così deve avere un bastone centrale avvitato al piano inferiore o devono averla aggiunta solo all’ultimo.

Infatti non si calcola mai l’effetto leva di qualcosa di molto alto fino a che alla prima sbandata non prende la rincorsa e frana divelgendo tutto e tutti.
Considerando il fatto che i capelli di Fenice Nera devono essere di cioccolato plastico il peso maggiore è concentrato in alto, non in basso, dando un baricentro ancor più instabile…

Io personalmente scommetto su due o tre stecche interne che abbiano permesso di montarla all’ultimo (anche per questioni di frigorifero, è altissima!) quando nessuno l’avrebbe più portata in macchina o sballottata in alcun modo. (le torte sono sempre perfette quando escono dalla cucina. E’ la mancanza di un hovercraft refrigerato per il trasporto che ti frega) 

dark phoenix 5

Tanto la giovanissima Ant di Nerdake Cakes (ha si e no 20 anni!) ama le super-girl che per ogni torta a tema regala una dozzina di cupcake in coordinato 🙂
E questi sono semplici rispetto alla torta ma decisamente in tema.

Una piccola curiosità è che la sua fotocamera è impazzita dopo che la torta, commissionata per il compleanno di una cosplayer che impersona Fenice Nera, era stata mangiata.

Tutte le foto perse tranne quelle fatte dal cellulare degli invitati.
Io penso mi sarei sparata, ma per lo meno è rimasto qualcosa del grandioso lavoro fatto per questa torta Fenice Nera!

(Via Nerdake Cakes )

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *