Oh My Owls! La torta Harry Potter dedicata ad Edvige

Hedwig Owl 03

Alzi la mano chi vorrebbe ricevere per il suo compleanno un gufo-postino con la lettera che lo invita, con tante scuse per il ritardo, a presentarsi ad Hogwarts.
Di sicuro la giovane destinataria di questa Torta Harry Potter dedicata ad Edvige è nel novero e la cake designer di Delectable Cakes (nonché sua madre) si è data da fare per realizzare il suo sogno.
Siete curiosi di vedere altre foto?
Fate parte di quelli che si chiedono sempre come capperi possa essere l’interno di una creazione simile?
Saltate il break e troverete quanto cercate ^_-

DSC06742

Le piume ed i dettagli di Edvige sono state realizzate in “sculptable buttercream” mescolata con un poco di della gumpaste. Se anche voi vi state chiedendo cos’è la “sculptable buttercream” vi posso dire ciò che ho trovato io: ovvero una forma di frosting adatto ad essere lavorato quasi come la pasta di zucchero.

In pratica si tratta di burro, zucchero, aromi, coloranti ed un cucchiaio di panna molto grassa per bilanciare l’effetto dello zucchero.
Le sculture di burro non sono una novità e lo zucchero certo non lo danneggia, ma in questo caso è stata aggiunga della gumpaste… io personalmente userei solo i suoi additivi, ovvero glucosio e cmc (carbossimetilcellulosa) oppure glucosio e gomma arabica (il primo rende più modellabile e lucido, il secondo elastico e resistente). Anzi già vi dico che li userò nel prossimo tutorial

Hedwig Owl02

La sciarpa del Grifondoro è stata realizzata in cioccolato plastico mentre gli occhiali di Harry, per poter essere così sottili, sono in gumpaste (praticamente pasta di zucchero con l’aggiunta di un un addensante come il cmc)
La difficoltà maggiore in questo dolce è, apparentemente, trovare il coraggio di tagliarlo e mangiarselo. Sembra implorarti di tenerla per sempre con te °-°

Hedwig Owl 04

Ed ecco svelato il trucco, anzi, l’interno! 4 torte realizzate in uno stampo da 15cm di diametro, 2 nello stampo da 10 e un cupcake per fare la parte alta della testa.
La farcitura sembra crema di burro al cioccolato, ma potrebbe anche essere una ganache al cioccolato molto soda.
Il tutto è stato poi ricoperto di frosting (crema di burro) e decorato.
Forse non molto morbido e sugoso ma di sicuro effetto.

(Via Delectable Cakes)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.