Torta Gizmo – due versioni di torta dedicata ai Gremlins

gizmo002B

Tutti ricorderanno Gizmo, il tenero e coraggioso dei mogwai del film Greemlins prodotto da Steven Spielberg nel lontano (?) 1984.. quindi è inutile che vi raccomandi di *on bere assolutamente acqua* dopo aver mangiato una di queste torte 😉 Per non parlare di quanto sia sconsigliabile mangiarle dopo la mezzanotte.

Rispettando queste semplici indicazioni Gizmo rimarrà dolce e adorabilmente goloso (yummy!) in entrambe le versioni di Torta Gizmo: sopra ammiriamo quella di Cake Rhapsody mentre qui sotto possiamo vederne una più a postata di comuni mortali scovata su Cake Central

Gizmo01

In entrambi i casi tutto è completamente commestibile (anche se io un Gizmo completamente in pasta di zucchero lo eviterei, magari quello di rkt un pezzetto…) e ci troviamo dinanzi all’eterno dilemma: la torta più bella o quella con più roba buona da mangiare?

gizmo001B

Il rivestimento di questa torta, probabilmente una mud cake in pieno stile americano (e pieno stile di questa cake designer amante dell’horror), può essere stato realizzato in pasta di zucchero o al massimo in cioccolato plastico (ma le sfumature ad aerografo e la rigidità del coperchio mi fanno propendere per la prima) un ottimo lavoro, ma non dubito che ci sia stato l’aiuto di tappetini sagomati. L’idea del simbolo a pirografo è molto bella e “fa vintage” (leggasi: la copierò) rendendo ancora più adorabile e realistica l’opera.
Mentre il musetto della creatura  è accuratissimo (gumpaste o scultura nel cioccolato? i colori ma soprattutto le orecchie sottilissime mi fanno propendere per la prima ipotesi)e con questi occhioni adoranti che potrebbe far mettere a dieta uno yeti affamato. (altro che gatto con gli stivali O.O Voglio un tenero Gizmo da coccolare ora)

Gizmo02

Questo Gismo invece è interamente realizzato in RKT (rice krispies treats, sempre lui)ricoperto in crema di burro colorata in tre colori distinti (ma potevano farla anche al cioccolato senza fare un soldo di danno secondo me) e con dettagli in pasta di zucchero e gumpaste (complimenti per le orecchie, reggere con una leva del genere è decisamente tosto). Gli occhioni sono caramelle “Junior Mint”
Nulla di tutto ciò è particolarmente difficile da modellare e/o da assemblare, senza contare che la torta è “intonsa”.

Gizmo03Sotto c’è una bella torta alla vaniglia del diametro di 22cm  con farcitura alla mela ed alla fragola (????) e ricoperta con crema di burro, twix e kit kat tutto intorno (metà giro e metà giro.. che abbiano avuto il mio stesso problema a trovare 16 pacchi di kit kat tutti assieme?) e decorata con “Herseys Kiss” e  M&M rosse.
Ora a parte la farcitura che secondo me è invitante di per sé ma fa leggermente, leggerissimamente a cazzotto con tutto io cioccolato intorno (mela e cioccolato può anche essere. fragola e cioccolato è ok. ma tutti e tre assieme? umhhh) io so di quale di queste due torte mi servirei una fetta.
Se siete in dubbio su quale intenda vi do un indizio: prima staccherei (e sgranocchierei) ciò che la decora…

(via Cake Rhapsody e via Cake Central)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *