Torta Bau Bau – Nightmare Before Christmas

babau

Sei cotto, finito, non hai che da pregare,
perché sono Mr. Bau-Bau
e tu non puoi scappare!

Se vaghi indizi sparsi qui e lì per il blog (fra cui, uno a caso, la torta Nightmare Before Christmas) non l’avessero fatto intuire, sono piuttosto una patita della serie. E se è difficile non pensare subito  Jack. Sally e Zero non ci si può dimenticare dei “villains” del caso: ecco qui la torta Bau Bau dedicata all’indimenticabile egocentrico uomo-nero amante del gioco d’azzardo e della buona musica.

Molti ricorrono allo stratagemma di disegnare la silhouette del nostro (anti) eroe sullo sfondo della luna, qualcuno lo modella in piccolo ma qui…

babau2

La folle creatrice di Cake Rhapsody a scolpito una replica perfetta ed accurata caldando gli aspetti più grotteschi del nostro amico.
Sarei davvero curiosa di vedere il taglio per scoprire se ha “farcito” le labbra solo in crema di burro, magari rinforzata con torta sbriciolata, o se abbia fatto un cordoncino in pasta di zucchero… o se direttamente tutto l’ultimo pezzo è polistirolo alimentare scolpito.
La cosa che ritengo più probabile è che abbia sovrapposto strati di torta alternati con crema di burro (un po’ come nel caso  della torta Edvige di Harry Potter) facendo i piedi le braccia (quello teso fissato con una stecca all’interno del dolce) ed il “cappuccio” in rices krispies treats e quindi lanciandosi con un abbondante strato di pasta di zucchero.

babau3

Le pieghe così fluenti infatti mi fanno pensare ad uno strato di copertura tutt’altro che trascurabile, certo abbastanza per reggere i punti “incisi” e gli squarci da cui escono i coloratissimi insetti del Bau Bau (i miei insetti, i miei insetti…) come nella scena finale del film ^_^
Le sfumature sono apprezzabili e direi date ad aerografo ma non impossibili per chi volesse cimentarcisi disponendo solo di pennello. Apprezzabile il fatto che abbia schiarito le parti più “alte” oltre che scurito gli avvallamenti della stoffa e le cuciture stesse.
Ma la cosa che più mi piace  l’effetto “stoffa” della copertura. Ottenerlo richiede di stendere su un telo molto molto ruvido la pasta di zucchero, io ci sono riuscita per i sushi cupcake ma con un risultaot un po’ meno evidente (vorrei sapere che stoffa ha trovato lei!)
Che dire?
Comunque abbia fatto questa signora ha un’ottima abilità manuale e probabilmente il Bau Bau non la mangerebbe subito per cena 😉

(via Cake Rhapsody)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *