Cupcake di Harry Potter

hpcupcake2

 

I Cupcake di Harry Potter Sono uno dei temi ricorrenti nei lavori di The Regali Kitchen, questo allegra pasticceria ubicata in qualche luogo delle Filippine che ha attirato tutta la mia attenzione e simpatia, se ricordate, con il fantastico dolce di Sandman.
Così sebbene ci siano tonnellate di lavori a tema HP mi ha colpito particolarmente questa selezione, anche per un semplice fatto: sono stati commissionati da una signora americana perché la figlia avrebbe compiuto gli anni mentre erano in vacanza nelle Filippine…

…e sarò anche vecchia scuola ma per me questa idea, di poter far trovare un dolce con il personaggio preferito di tua figlia, in un altro continente, è vera magia.
Così  nonostante avessi parlato poco fa del maghetto più famoso d’Inghilterra con il boccino d’oro di cioccolato  e la torta dedicata ad Edvige non ho resistito alla tentazione 🙂

Ma ora basta parlare, saltate il break per ammirare più da vicino questi piccoli capolavori

hpcupcake

Abbiamo qui al famosa Burrobirra, bevanda tipicamente servita a I tre manici di Scopa, il succo di zucca, le Gelatine Tuttigusti+1 e per finire le Cioccorane con tanto di carta da collezione di maghi e streghe famosi 🙂
Il bello è che a parte la “base” delle ciocconare sono tutte decorazioni facili da fare. Lunghe magari, e il manico della birra tenterà di cadere ogni istante se non aiutato da un po’ di addensante o non attaccato a priori, ma a parte le scritte minuscole che richiedono manualità ed attrezzatura adatta per il resto è alla portata di qualsiasi fan o genitore fidanzato/a amico/a di un potterhead così affezionato da volersi cimentare con questo lavoro (occhio che il problema non è farne uno. è farne 12, 18, 24…)

hpcupcake5

Il fulmine, la scopa volante, il boccino d’oro sono simboli tanto scontati quanto, tutto sommato, semplici. L’idea di dare del movimento alla loro base usando tappetini per le venature e/o stampi è un tocco di classe che fa la differenza fra un cupcake con un fulmine sperso sopra ed una piccola perla di cake design. Inoltre la scelta di fare delle basi di pasta di zucchero (occhio che per averle così rigide ci vogliono anche 2-3 giorni di asciugatura) lascia liberi di abbondare con il frosting. Gusto salvo al 100% insomma

hpcupcake4

Lo stemma dei doni della morte, immancabile (e più rognoso da fare di quanto non si creda).  a sigla di Harry Potter (idem, in più se voleste cimentarvi anche voi ricordatevi di realizzarli e dipingerli lontani dalle loro basi… i colori metallici non solo vanno diluiti in alcool puro /vodka o similari, ma nel caso di “baffi” anche ripulendo subito rimane la scia di brillantini ^^”) ed un simpatico gufo postino con gli auguri per la festeggiata.
Di questa triade in effetti è l’unica decorazione che consiglierei anche ad un principiante e si potrebbe perfino realizzare il corpo del gufo postino con una caramella mou bianca.

hocupcake3

Ultimi ma non ultimi fra i cupcake di harry potter gli stemmi delle Case di Hogwarts più famose fra i babbani di tutto il mondo:

  1. Serpeverde, la casata di Voldemort, dei platinatissimi Malfoy e dell’ambiguo Severus Piton
  2. Grifondoro, quella cui appartengono Harry Potter ed i suoi amici Hermione e Ron Weasley

Un lavoro di miniatura accurato e di sicuro effetto. Certo il povero leone è riuscito un po’ peggio della sua controparte ma sono sicura che usando la santa tecnica di carta forno-ricalco del disegno – traforo con ago, si possa riuscire a ottenere un risultato più che decente pur non essendo esperti. Certo un bisturi o un taglierino molto piccolo sono obbligatori per certi dettagli ma ciò non vuol dire che sia impossibile ai non-esperti.

Questo è quanto, spero che questa carrellata vi sia piaciuta ma soprattutto che possa essere d’ispirazione per chiunque si vorrà cimentare nella realizzazione dei cupcake di Harry Potter o con un dolce a tema. Magari una bella tavolata con tutti i dolciumi e le bevande tipiche di Hogwarts 😉

 

(Via The Regali Kitchen)

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *